Indice
- 1. Illustrazioni 3D
- 2. Elementi naturali
- 3. Illusioni Ottiche
- 4. Illustrazioni Cartoon nel Graphic Design
- 5. Forme Geometriche
- 6. Grafiche Balck & White
- 7. Progettazione Tipografica in 3D
Siti web, loghi, volantini, post su Instagram e Facebook. L’elenco delle applicazioni dei progetti di Graphic Design potrebbe continuare davvero a lungo! Questi numerosi impieghi creano svariate soluzioni e opportunità per informare il pubblico, intrattenerlo e familiarizzare con la brand identity di un dato marchio.
Per creare progetti visivi efficaci, coinvolgenti ed ottenere i massimi risultati bisogna migliorare costantemente le proprie tecniche ed essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze. Dove trovare l’ispirazione e le idee giuste per i progetti del 2021?
Continua la lettura di questo articolo per scoprire le ultime novità dal mondo visual!
1. Illustrazioni 3D
Le forme 3D sono entrate nel mondo del Graphic Design da qualche tempo, ma quest’anno saranno più colorate e molto più precise, anche grazie all’evoluzione di numerose tecnologie e software. Un altro trend tra i designer è combinare fotografie e illustrazioni alle grafiche 3D. L’effetto sarà molto impattante, soprattutto se animate!
2. Elementi naturali
Palette dai colori tenui e delicati e linee minimal che ricordano la natura. Gli elementi naturali saranno i protagonisti nelle illustrazioni del 2021 con lo scopo di ispirare tranquillità che solo la natura può offrire. Complice l’attuale situazione pandemica e la voglia di vedere luoghi lontani, anche solo con la fantasia.
3. Illusioni ottiche
Quando l’immagine che il cervello riceve non funziona come dovrebbe cosa fa? Passare un po’ di tempo a fissarla cercando di risolverla creando così un effetto ipnotico. Se hai dubbi su quanto detto, dai un’occhiata ai progetti qui sotto!
4. Illustrazioni Cartoon nel Graphic Design
Multitecnica, interessanti e variabili, le illustrazioni colorate e fantasiose strappano un sorriso, soprattutto nelle etichette. Creare un’illustrazione con uno stile specifico per un’azienda sarà un’ottima soluzione per distinguersi e comunicare al meglio la propria brand identity, dal sito web ai Social Network
5. Forme geometriche
Che siano piane o in 3D, le forme geometriche saranno un altro trend del 2021 nel Graphic Design. L’idea principale è di creare elementi unici e innovativi a partire da blocchi solidi con colori forti e mixare tutte le combinazioni possibili
6. Grafiche Black & White
La combinazione di due colori neutri: nero e bianco daranno ai progetti grafici del 2021 uno stile molto classico, minimal, soft ed elegante. Le animazioni, le sfumature conferiranno un aspetto tutt’altro che noioso!
7. Progettazione tipografica 3D
Nei progetti grafici del 2021 l’animazione, i pattern e le texture delle lettere prendono forme 3D molto realistiche. Questo trend è un simbolo di innovazione nell’ambito del Graphic Design, che vede l’applicazione di molta creatività, fantasia, ma anche molta tecnica e pratica.
Per realizzare progetti innovativi come questi che abbiamo visto bisogna infatti approfondire le proprie conoscenze. E se sei un creativo alla ricerca di spunti per migliorare le tue skill, scopri il corso online Graphic Design Advanced in partenza il 23 gennaio: dai principi base del design fino allo svolgimento di tutte le fasi del processo creativo. Imparerai a creare progetti grafici completi e di grande impatto visivo per l’utente.
Clicca su “Scopri cosa imparerai” per trovare tutte le informazioni sul programma del corso Graphic Design Advanced!